Scheda quesito
- Nickame:
- balboa
- Data:
- 28/12/2014
- Quesito:
- Buonasera dottori,
Volevo porvi due brevi domande e spero possiate risolvere i miei dubbi.
1- E' possibile contrarre l' HIV masturbando una donna sieropositiva con l'indice e il medio che presentano graffi e pellicine alzate (tipiche di chi mangia le unghie) e quindi NON ferite aperte e sanguinanti, ma comunque, da come descritto, pelle non del tutto integra.
2- E' possibile contrarre l' HIV toccandosi gli occhi o il glande dopo (non so quantificare secondi o minuti) aver masturbato una donna sieropositiva? Da annotare che le mani non erano visibilmente sporche (non erano ad esempio bagnate o sporche di sangue), ma sicuramente erano "contaminate" per i motivi di cui sopra.
Grazie anticipatamente per la risposta e per il servizio da voi offerto.
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Balboa,
le situazioni da lei descritte non sono considerate a rischio per la trasmissione dell'HIV. Può quindi stare tranquillo.
Indipendentemente dall'episodio accaduto, che ripetiamo non essere a rischio di trasmissione, poiché persona sessualmente attiva, le consigliamo, qualora non l'abbia mai eseguito prima, di fare comunque un test dell'HIV. In questo modo verrà a conoscenza del suo stato sierologico e potrà vivere con maggior consapevolezza la sua vita di relazione.
Cordiali saluti
A. Picciati, Dr.ssa C.Lazzaretti