Scheda quesito
- Nickame:
- Stratocaster
- Data:
- 24/12/2014
- Quesito:
- Salve, spero vigliate rispondere al mio quesito. Esattamente il 9 novembre scorso ho avuto un rapporto sessuale con una prostituta. Il rapporto insertivo vaginale è tato protetto mentre il rapporto orale passivo no. Da allora ho avuto altri 2 rapporti "extra" ma sempre protetti, sia orale che vaginale. Il 13 dicembre ho fatto la cosueta dinazione all'AVIS, essendo stato rassicurato che il mio rapporto non è stato a rischio. Dalle analisi svolte risulta tutto negativo. In particolare volevo chiedervi, l'analisi chiamata con questa dicitura "TMA HIV1-HCV-HBV Assay" che tipo di analisi è? A 32 giorni è attendibile? Vi chiedo questo perchè da qualche giorno ho uno strano bruciore all'ascella sinistra e da oggi anche un pò a quella destra. Cosa potrebbe essere? Grazie mille.
- Risposta di risponditore non trovato:
- Salve Stratocaster,
le analisi che da lei elencate che ha eseguito presso i centri AVIS sono tecniche di ricerca in biologia molecolare dei virus HIV, HCV ed HBV. L'attendibilità è già alta a
32 giorni, ma nel suo caso non sarebbero state necessarie, in quanto gli episodi riferiti in precedenza non presentavano rischi significativi.
In merito alla sintomatologia che riferisce, è del tutto aspecifica e non imputabile ad alcuna di queste patologie virali. Le consigliamo di rivolgersi al proprio curante per approfondimenti.
Cordiali saluti,
Dr.ssa M.Menozzi, Dr.ssa C.Lazzaretti