Scheda quesito
- Nickame:
- FRANCESCO
- Data:
- 09/12/2014
- Quesito:
- BUONASERA,
HO AVUTO RAPPORTI CON UNA RAGAZZA NON ITALIANA. I RAPPORTI INSERTIVI SONO STATI PROTETTI SEMPRE, TRANNE PER IL SESSO ORALE SIA PASSIVO CHE ATTIVO. L'EPISODIO DRAMMATIVO E CHE UNA VOLTA LE HO PRATICATO DEL CUNNILINGUS E SUCCESSIVAMENTE HO RISCONTRATO CHE AVEVA DELLE ABBONDANTI PERDITE DI SANGUE DOVUTE AL CICLO O A PROBABILI LESIONI.
SONO CERTO DI ESSER VENUTO A CONTATTO CON IL SUO SANGUE.
A 10 GG DAL FATTACCIO HO AVUTO FEBBRE A 39 CHE NON SCENDEVA E MAL DI GOLA TREMENDO.
SONO REALMENTE DISPERATO.
RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE PER LA RISPOSTA
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Francesco,
nel rapporto che ci descrive il rischio hiv non è certo: non è sufficiente il semplice contatto col sangue per determinare un rischio hiv.
E' possibile che esista un rischio hiv se lei aveva lesioni sanguinanti nel cavo orale, oppure se ha ingerito il sangue della ragazza,durante il cunnilingus.
Le consigliamo dunque di eseguire un test hiv a 30 giorni dal rapporto a rischio, con ripetizione a 90 giorni. In questo modo potrà avere delle certezze.
Il test può essere eseguito presso gli ospedali della sua città. Il suo medico le saprà dare informazioni più dettagliate in merito.
Il mal di gola e la febbre così alta sono probabilmente da ricondurre ad una infezione batterica e quindi non legata ad hiv: si rivolga al suo medico di fiducia per approfondire la questione.
Cordiali saluti,
P. Forghieri, Dr.ssa F. Businco