Scheda quesito
- Nickame:
- roby83
- Data:
- 12/11/2014
- Quesito:
- Buondì
Vorrei avere dei chiarimenti.
A causa di disfunzione erettile accertata utilizzo la terapia iniettiva intracavernosa per provocarmi una erezione funzionale al rapporto. Utilizzo sia caverject che papaverina con siringhe da insulina da 1 mm (misura ago 28G).
Di recente ho avuto un rapporto con una prostituta.
Ho praticato l'iniezione, tamponato e massaggiato il punto in cui era stato inserito l'ago, controllato che non vi fosse sanguinamento e dopo 5 minuti circa ho indossato il preservativo e iniziato il rapporto sessuale.
La mia domanda è la seguente: se durante tale rapporto il punto dell'inziezione non è stato coperto dal preservativo perchè posizionato troppo vicino alla base del pene, e se tale punto fosse venuto a contatto diretto con secrezioni vaginali, ci sarebbe il rischio di contagio?
grazie
- Risposta di risponditore non trovato:
- Buonasera Roby83,
da quanto ci scrive il preservativo è stato correttamente utilizzato dall'inizio alla fine del rapporto penetrativo, garantendo un'efficace protezione per la trasmissione di HIV e altre MST.
Per quanto riguarda il sito di iniezione eventualmente non coperto da preservativo, non ha corso rischi: si considerano infatti potenzialmente esposte ad infezione unicamente le ferite spontaneamente sanguinanti, mentre il sito di iniezione si rimargina dopo pochi istanti.
Scusandoci per il ritardo nel fornire la risposta,
Cordiali saluti
V. Tamborrino, Dr.ssa M.Menozzi, Dr.ssa C.Lazzaretti