Scheda quesito
- Nickame:
- francesco1978
- Data:
- 07/11/2014
- Quesito:
- Salve, conosco già il vostro sevizio e vi ringrazio per le precedenti risposte.
Premetto che avendo partners occasionali uso sempre il preservativo e ho fatto l'ultimo test mese scorso comunque per scrupolo dopo rapporti orali non protetti.
Il mio quesito stavolta è molto spcifico perche non ho trovato cose analoghe sul sito: con la mia parttners attuale che conosco da poco (e non si controlla da un bel pò) e di cui NON conosco lo stato sierologico, ho avuto 3 rapporti sessuali penetrativo/vaginali protetti da preservativo dall'inizio alla fine del rapporto.
Durante il primo dei 3 rapporti le sue secrezioni vaginali erano più abbondandi del solito tanto che, quando era sopra lei, mi ha letteralmente lavato e le sue secrezioni abbondanti sono venute già in quella occasione a contatto con il mio ano (in quanto scavolavano giu copiose da bagnare il materasso sottostante visibilmente).
Il preservativo non si è mai sfilato ma nella fase finale del rapporto, per diversi minuti, il pene non era piu ben eretto ma ho continuato il rapporto lo stesso, dato che comunque ci stavo attento e avevo sotto controllo il fatto che il preservativo era indossato (estraevo per intero il pene e controllavo) .
Alla fine ho interrotto il rapporto senza eiaculare dato che l'erezione non tornava, però quando ho tolto il pene, pur avendo sempre avuto il preservativo indossato, alla base dell'asta il preservativo era LENTO e poco aderente (solo dalla base fino a metà asta, mentre il glande sempre protetto e aderente) e le secrezioni vaginali sono entrate sicuramente e visibilmente all'interno dello stesso in quella zona (base asta - metà asta del pene) dove il preservativo era piu lento.
Ora prima di sfilare il preservativo, guardando sulla punta del pene dove c'è il sacchetto che serve per contenere lo sperma , ho visto del liquido (faceva effetto sottovuoto ma si vedeva)che sicuramente era il lubrificante del preservativo (marca control extra-lube) ma poteva ANCHE ESSERE SECREZIONI VAGINALI PENETRATE ALL'INTERNO per effetto del movimento penetrativo, dato che comunque alla base dell'asta col preservativo lento erano già copiosamente penetrate?
In questo caso, se così fosse, il contatto secrezioni vaginali/glande all'interno del preservativo (no contatto diretto fra mucose), è da considerarsi a rischio? Devo fare il test per questo specifico episodio?
E per il contatto secrezioni vaginali scivolate giu fino al mio ano? (Sempre copiosissime)
GRAZIE E SCUSATE la lunghezza della descrizione.
Fra
- Risposta di :
- Buonasera Francesco1978,
il corretto utilizzo del preservativo protegge dalla trasmissione di HIV e altre malattie sessualmente trasmissibili. Questo comprende non continuare il rapporto penetrativo a pene non eretto, per il rischio che si sfili il preservativo. Nel suo caso, però, non essendosi sfilato, non si ha rischio di trasmissione di HIV.
Per quanto riguarda le secrezioni vaginali venute a contatto con l'ano, non comportano rischio significativo di infezione da HIV.
Nessuno degli episodi da lei descritti è quindi a rischio di trasmissione di HIV.
Cordiali saluti,
G.Dolci, dott.ssa C. Vallini Dr. G. Guaraldi