Scheda quesito
- Nickame:
- Sperodino
- Data:
- 06/10/2014
- Quesito:
- Buongiorno, mi rivolgo a voi per porvi un quesito. Ho ricevuto una fellatio non protetta da una ragazza dallo stato sierologico sconosciuto e successivamente abbiamo avuto invece un rapporto protetto. Sono a conoscenza del rischio quasi inesistente di contagio attraverso questa pratica ma purtroppo a 10 gg da questo incontro ho iniziato ad accusare un leggerissimo fastidio in gola che dopo una settimana si è traformato in una tonsilla gonfia. Un altro problema sopravvenuto a distanza di 28 gg dal rapporto è stato il sanguinamento della tonsilla a seguito di uno starnuto. Non ho mai sofferto di tonsille in vita mia e mi chiedo se fosse mai possibile avere questa reazione a seguito di un contagio da una fellatio per altro. Ora sono al 32esimo giorno dal fattaccio e andró al più presto a fare un test, ma voi credete che possa stare abbastanza tranquillo? Non dormo più ormai.
Grazie, distinti saluti.
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Sperodino,
lei ha correttamente protetto il rapporto penetrativo col preservativo, inoltre i rapporti orali sono considerati a rischio biologico clinicamente irrilevante di trasmissione di HIV.
Può quindi stare tranquillo e lasciarsi l' episodio alle spalle.
I sintomi da lei descritti sono invece aspecifici e non direttamente correlabili a una infezione da HIV, pertanto la invitiamo a contattare il suo medico di fiducia a riguardo.
Cordiali Saluti
S.Gambino