Scheda quesito
- Nickame:
- Gian74a
- Data:
- 08/09/2014
- Quesito:
- Gentili Dottori,
sono un uomo di 40 anni sposato con figli. Esattamente 16 giorni fa ho avuto un’esperienza con un trans di strada. Premetto che fino a quel momento ero sicuro della mia situazione di salute nei confronti del virus hiv per un test fatto qualche mese prima per altri motivi non legati alla sfera sessuale.
1. In macchina ho praticato una masturbazione al transessuale senza preservativo: il transessuale non ha raggiunto l’orgasmo e non mi sembra di aver sentito nessun liquido pre-eiaculatorio ma non ne posso essere sicuro al 100%. La mia mano era integra tranne un taglietto credo rimarginato del tutto su un dito di pochi millimetri (non usciva sangue a mia pressione), taglietto che mi ero fatto 4/5 giorni prima con il bordo di un foglio di carta.
2. Io uso la lozione minoxidil 5% per i capelli che provoca anche dermatite. Quella sera avevo in testa due/tre zone di un centimetro arrossate e infiammate dovute alla dermatite ma senza tagli apparenti: il transessuale ha fatto pressione con le sue mani per un bel pò sulla mia testa perché voleva che gli praticassi oltre alla masturbazione un rapporto orale e quindi in pratica con le mani spingeva con forza la mia nuca verso il suo membro (nessun contatto del suo membro con le mie labbra o bocca). Se avesse avuto lui dei piccoli taglietti sulle mani, questi a contatto con le aree affette da dermatite della mia testa e a causa della forte pressione esercitata da lui con le mani e quindi al prolungato contatto, avrebbero potuto provocare un eventuale contagio?
3. Ad un certo punto sempre con le mani ha preso la mia faccia e ha iniziato a sfregarla vigorosamente sui suoi seni per una ventina di secondi. Mi ero fatto la barba alla mattina e mi procuro sempre i classici due/tre tagliettini. Rischi?
Mi scuso se le domande possono sembrare stupide e sciocche però questa esperienza mi ha procurato uno stato di ansia, di agitazione e preoccupazione che mai avrei immaginato e che, dico la verità, sto facendo davvero molta fatica a gestire, a controllare e a razionalizzare, tanto che stavo pensando di effettuare il test hiv-rna qualitativo che ho imparato dai viri siti che dopo 12 giorni è definitivo.
Tra le altre cose leggendo i sintomi di sieroconversione mi sembra davvero di averne alcuni tra cui una spossatezza mai avuta in precedenza oltre che ha una singola macchia bianca senza pus di un millimetro su una tonsilla. Grazie per la gentile attenzione al mio problema. Cordiali saluti e buona giornata.
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Gian74a,
abbiamo letto con attenzione la descrizione di quanto accaduto e Le possiamo confermare che non si è esposto al rischio di trasmissione di HIV. La masturbazione non è una pratica a rischio, tanto meno lo è il contatto cutaneo. Detto questo, è inutile sottoporsi ad ulteriori accertamenti se il test eseguito in precedenza e risultato negativo è stato eseguito ad lameno 90 giorni da un rapporto non protetto con persona sierosconosciuta.
Per quanto riguarda la stanchezza che lei accusa, oltre ad essere un sintomo molto aspecifico, questa potrebbe essere riferita ad altre cause. Dovrebbe pertanto rivolgersi direttamente al suo Curante.
Cordiali saluti
A.Picciati, Dr.ssa C.Lazzaretti