Scheda quesito
- Nickame:
- Doby
- Data:
- 08/09/2014
- Quesito:
- Salve, ho avuto un rapporto vaginale con una prostituta protetto da preservativo. Sono venuto dentro al profilattico e ho continuato per altri 20 secondi circa. Quando ho tolto il pene dalla vagina il preservativo si era srotolato fino a metà, coprendo si il glande (mucosa) ma potenzialmente metà dell'asta è entrata in contatto con secrezioni vaginali, anche se la pelle era integra. Il profilattico però non si è totalmente sfilato! Dopo 15 gg dal rapporto ho accusato mal di pancia e aria nell'intestino con alternanza di diarrea e muco nelle feci a feci normali il tutto perdura da oltre 10 giorni. Volevo chiedere se potrebbero essere sintomi di avvenuta infezione hiv, oppure quali rischi potrei aver corso per altre mst? Grazie del servizio e buon lavoro.
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Doby,
lei ha correttamente protetto il rapporto penetrativo con preservativo evitando così i maggiori rischi. Da come ci descrive l'episodio, non sembrano esserci rischi di trasmissione per HIV.
Tuttavia, se non lo ha mai effettuato, può essere utile eseguire un test di screening per HIV in quanto persona sessualmente attiva.
Per quanto riguarda altre MST, il rischio è basso ma non può essere considerato nullo.
I sintomi che ci descrive, invece, sono aspecifici e non indicativi di infezione da HIV; se dovessero persistere può rivolgersi al suo medico di fiducia.
Cordiali Saluti,
Dott.ssa N.Riva