Scheda quesito
- Nickame:
- Fortementeansioso
- Data:
- 04/09/2014
- Quesito:
- Esimo Professor Guaraldi,
mi complimento con Lei e il suo staff per il servizio eccellente che ogni giorno offrite a tante persone bisognose di aiuto. Le anticipo che son una persona che soffre di ansia e paura da contagio di patologie veneree mortali, altresì è la prima volta che utilizzo di questo servizio.
1) Circa venti giorni fa, dopo circa due minuti che sono uscito di casa con la bicicletta, guardando la gamba sinistra ho trovato una strana macchia rossastra lunga circa 4 – 5 cm e larga circa 2 - 3 cm. Ho strofinato con il dito ed è scomparsa. Subito dopo, non ricordo se ho messo le mani in bocca. Se nelle eventualità avessi messo le mani in bocca o nel cavo orale, posso aver rischiato di aver contratto il virus HIV, HVC o HVB? Le premetto che la mia ossessione mi porta sempre a guardarmi le gambe quando vado in bicicletta, poiché gli pneumatici entrano spesso in contatto con liquidi presenti per strada. Ora non so se era sangue oppure la pelle del mio corpo molto accaldato, poiché ero caldo come un termosifone.
Dopo tre minuti dell’accaduto sono rientrato a casa è ho lavato le mani solamente con acqua senza l’utilizzo di un detergente, è utile a eliminare gli eventuali virus? Subito dopo il lavaggio delle mani, le ho messo in bocca, ho di nuovo rischiato?
L’ultima volta che ho fatto i test per HIV HVC e HBV risalgono a tre mesi a dietro, in riferimento all’ultimo rapporto sessuale avuto 8 mesi antecedenti allo screening, con esito negativo.
Grazie e mi scusi per la mia esagerazione.
Resto in attesa di un gentile riscontro
- Risposta di :
- Salve Fortementeansioso,
non c'è stato rischio di contrarre HIV, HCV, HBV nell'episodio che ci ha raccontato. Le ricordo che la trasmissione "ambientale" di HIV ald di fuori dello scambio d'aghi non è significativa. Può stare tranquillo.
Cordiali saluti,
S. Ugolini Dr. G. Guaraldi