Scheda quesito
- Nickame:
- dubbioso
- Data:
- 18/08/2014
- Quesito:
- pregiatissimo staff, a fine luglio ho inviato un quesito ma temo non sia giunto, poichè vedo che risultano evasi quesiti datati successivamente. per scrupolo tento di rinviarvelo. Il rapporto al quale mi riferisco è di tipo omosessuale: fellatio sia praticata che ricevuta con preservativo. Il dubbio deriva per la fellatio da me praticata, ovviamente in modo protetto: nel caso in cui il mio partner avesse prodotto liquido preseminale prima di indossare il condom, è probabile che con le proprie dita lo abbia "trasferito" sulla parte esterna del proprio preservativo nell'atto di inserirlo. se così fosse, nella fase della fellatio io avrei presumibilmente fatto entrare detto liquido nel mio cavo orale, e dunque avrei di fatto annullato la protezione del preservativo?! cioè, in questo caso è come se fosse stato una fellatio sprotetta? Mi è stato detto che si tratterebbe di un rapporto indiretto, in quanto il passaggio del liquido preseminale dal pene alle dite, e poi dalle sue dite al suo condom, e poi da mio condom a mia bocca sarebbe appunto un contatto mediato per ben due volte. Ma voi che ne pensate? E poi, è necessario che passi un tot di secondi o minuti perchè possa definirsi indiretto, o piuttosto è il semplice passaggio intermedio a renderlo non a rischio? Insomma, devo farmi un nuovo test? Ne ho fatti già molto nel passato, e dall'ultimo effettuato questo è l'unico rapporto che ho avuto.Inoltre, in casi come questi, è utile dopo aver applicato il preservativo lavare le zone genitali seppur protette, o far passare un determinato lasso di tempo prima di avere un rapporto di q.siasi tipo, che nel mio caso è stato solo orale?
Grazie e scusate, è che non mi è chiara la questione dei contatti indiretti e non so come comportarmi, e questa maledetta idea di avere questa esperienza la sto pagano cara. Al num verde ISS mi hanno consigliato uno psicologo perchè non capivo le ragioni per le quali secondo loro non dovrei rifare un test.... Mi sento un idiota...
- Risposta di :
- Buongiorno Dubbiso,
il quesito che ha inviato in data 31.07.2014 è stato assegnato ad un componente dell'équipe e riceverà risposta sul sito, come da lei richiesto.
Per questioni urgenti è possibile fare riferimento al Telefono Verde, di cui trova il numero nella nostra home page.
Cordiali saluti, lo Staff di HelpAIDS