Scheda quesito
- Nickame:
- dummy2003
- Data:
- 07/05/2004
- Quesito:
- Ho 34 anni...e sono molto preoccupato.
Il 17 Aprile ho avuto un rapporto non protetto(anche se in verità c'è stata una semi-penetrazione) con una donna conusciuta ad una festa.
Circa il 28 Aprile ho iniziato ad evere bruciore durante la minzione e fuoriuscita di liquido
prima bianco, poi giallino e/o verde chiaro chiaro(colore riscontrabile solo sugli slip-quantità non esorbitanti all'inizio e molto scarse successivamente).
L'esame al vetrino dell'essudato ha solo evidenziato dei globuli bianchi...Test HIV e LUE negativi(eseguiti il 4 Maggio).Risultati tampone uretrale non ancora pronti.
Il medico del centro MTS dove mi sono rivolto ha (per ora) escluso
Gonorrea.Come terapia sto prendendo DOXICICLINA ICLATO(2 x 7gg).Ha anche ipotizzato una uretrite di origine alimentare e/o 'meccanica' (in effetti mi masturbo spesso)...è possibile?La mia attuale compagna deve fare anche lei la cura?Sono molto agitato...non mi era mai successo prima. Grazie
- Risposta di :
- Salve Dummy,
da quello che ci descrive è molto probabile che si tratti di una uretrite, la cui causa è in corso di accertamento. La terapia prescritta dal medico dell'ambulatorio MST è rivolta a uretriti non gonicocciche ma comunque di origine infettiva (clamidia). I test da lei fatti fino ad ora sono corretti, così come è corretta la terapia con doxiciclina. Poichè c'è stato un rischio sessuale, eseguirei anche un controllo dei markers per epatite virale B e C dopo tre e dopo sei mesi dal contatto. Il test HIV va inoltre ripetuto dopo tre mesi dal contatto.
In attesa dei risultati, le consiglio di utilizzare sempre il preservativo nei rapporti con la sua compagna: se ci sono stati rapporti non protetti prima del termine della terapia contro l'uretrite è opportuno un controllo anche per la sua partner.
Saluti.
Dott.ssa Cinzia Cappi Dr. G. Guaraldi