Scheda quesito
- Nickame:
- vito
- Data:
- 28/11/2013
- Quesito:
- Cari dottori andando dal dermatololo mi hanno diagniosticato molluschicontagiosi o condilomi. Mi hanno messo paura dicendomi che anche in un rapporto protetto posso rischiare hiv se sangue va a finire su questi così concordate grazie mille devo fare il test ho corso rischio
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Vito,
dal suo quesito non risulta chiaro se il dermatologo abbia rilevato la presenza di condilomi o di mollusco contagioso: Sono entrambe infezioni che si possono contrarre attraverso il rapporto sessuale e sono curabili ambulatoriamente dallo specialista.' E' consigliabile che chiunque presenti una infezione sessualmente trasmissibile esegua il test HIV per conoscere il proprio stato sierologico, rivolgendosi al proprio medico di famiglia o alla clinica malattie infettive della propria città.
In generale, se durante il rapporto sessuale si utilizza in modo corretto il preservativo indossandolo dall' inizio alla fine,, si è protetti dal rischio di contrarre l' infezione da Hiv.
Cordialiu saluti,
P.Forghieri, F. Businco
Cordiali saluti,
Forghieri P.