Scheda quesito
- Nickame:
- preoccupato
- Data:
- 14/11/2013
- Quesito:
- Buona sera, volevo avere un parere su un rapporto a rischio che ho avuto con una prostituta una settimana fa... mi ha messo il preservativo ed è iniziato il rapporto penetrativo vaginale in seguito mi sono fermato poiché il mio pene non era piu in erezione dopodiché lei mi ha masturbato per farmi raggiungere di nuovo l erezione e abbiamo continuato tutto questo con il preservativo. In seguito mi ha masturbato e poi ho continuato io toccando il preservativo sporco di secrezioni vaginali e ho continuato a masturbarmi toccandomi il glande , qual è l entità del rischio che ho corso??Chiedo scusa per essermi dilungato ma la mia preoccupazione è grande.
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Preoccupato,
il rapporto sessuale protetto dall'inizio alla fine, come da lei riferito, non configura rischio di trasmissione HIV. La masturbazione, infine, non è una pratica da considerarsi a rischio. Pertanto non è necessario eseguire il test.
Indipendentemente da questo episodio, le ricordiamo però che è indicato per tutte le persone sessualmente attive eseguire un test HIV per venire a conoscenza del proprio stato sierologico.
Cordiali saluti,
S.Fenocchi, Dr.ssa M:Menozzi