Scheda quesito
- Nickame:
- ciccio
- Data:
- 04/11/2013
- Quesito:
- Buonasera,
circa un mese fa ho avuto un rapporto occasionale con una ragazza, nella fattispecie rapporto orale ( cunnilingus ) breve ma non protetto, sicuramente senza sangue mestruale e rapporto penetrativo protetto.
Il giorno dopo ho iniziato a sentire un lieve bruciore alla gola, che persiste, ho la gola un po' irritata, ma non ho problemi di deglutizione o dolore nel deglutire, non ho avuto mai febbre, astenia e non ho linfonodi ingrossati, mi sembra solo di avere qualche vescichetta in gola ( non sulle tonsille ).
Potrebbe trattarsi di una qualche mst? Sono a rischio hiv? Prima di questo ultimo rapporto avevo fatto test hiv risultato negativo. Grazie per il servizio offerto.
- Risposta di :
- Gentile Ciccio,
il rapporto penetrativo è generalmente quello più a rischio per trasmissione di Hiv. Lei, correttamente, ha protetto tale rapporto. Il rischio clinico di trasmissione di HIV nel rapporto orale è considerato trascurabile, un po' più significativo è quello per sifilide, complessivamente improbabile in assenza di lesioni ulcerative vaginali nella sua partner. I sintomi che ci descrive sono però del tutto aspecifici e non univocamente riconducibili a una specifica patologia.
Se tali sintomi dovessero persistere, le consigliamo di rivolgersi al medico di famiglia per una valutazione clinica.
Cordialità,
F.Cavazzini Dr. Giovanni Guaraldi