Scheda quesito
- Nickame:
- ciao79
- Data:
- 23/10/2013
- Quesito:
- Come già raccontato il 2 giugno ho avuto rapporto a rischio con persona "forse" sieropositiva (l'ho saputo dopo), penetrazione anale passiva senza protezione, ma senza eiaculazione. Quella sera mi fece fumare una sigaretta bagnata di coca e mi fece bere una sostanza liquida mischiata alla coca cola, simile al popper. Da allora non ho assunto piu sostanze stupefacenti. Ho fatto test a 7 e a 28 giorni in ospedale, negativi. Poi altri test in ambulatorio privato a 46-67-88 giorni, negativi. Poi test a 99 giorni in ospedale, negativo. Tale pensiero mi assale ancora e ho fatto a 137 giorni altro test in ambulatorio privato (metodo chemiluminescenza), negativo. E' definitivo? Oppure le sostanze assunte possono ritardare il periodo finestra e falsare il test a queste date?
Aggiungo che anche prima dell'evento a rischio NON facevo uso di stupefacenti, quindi solo quella sera mi è capitato!
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Ciao79,
i test da lei effettuati sono da considerare assolutamente definitivi, non è necessario eseguire ulteriori esami, lei non ha contratto l'infezione da HIV. Le sostanze che dice di aver assunto non interferiscono con i test.
Le ricordiamo che l'utilizzo del preservativo nei rapporti penetrativi protegge efficacemente dalla trasmissione del virus HIV e dalle altre MST.
Cordiali saluti,
F. Abboretti, dr.ssa M.Menozzi