Scheda quesito
- Nickame:
- Giallo
- Data:
- 26/08/2013
- Quesito:
- Buongiorno
Vi scrivo per chiedervi se è il caso di fare test HIV, dopo rapporto avuto con 2 prostitute, nello stesso incontro.
Con entrambe ho avuto rapporto con penetrazione protetto. Il problema è che la prima mi ha messo in ansia, perchè ad un certo punto ha voluto cambiare preservativo, dicendomi che avrebbe potuto rompersi e che lei aveva appena finito il suo ciclo. Al che, io ho preso il preservativo ed ho preteso di andare in bagno a controllarlo. Così ho fatto, ed era integro.
Con la seconda ho avuto penetrazione e conseguente fellatio, con eiaculazione finale, in altro preservativo , integro.
La mia domanda è: sfilando e rimettendo il p. e toccando con le mani il liquido vaginale sul p. c'è pericolo di contrarre HIV? Inoltre: se il p. si fosse rotto, me ne sarei accorto, giusto? Sono un uomo sposato ed ho paura di infettare i miei cari, dopo una cavolata estiva...
Grazie per l'attenzione
G
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Giallo,
abbiamo letto con attenzione il suo quesito e ci scusiamo per il ritardo. Riferisce di avere correttamente utilizzato il preservativo per tutta la durata dei rapporti sessuali. Il contatto con eventuali secrezioni vaginali non è da reputarsi a rischio clinicamente effettivo di trasmissione HIV, a meno che non siano presenti sul pene zone ulcerate.
Se durante il rapporto il preservativo si fosse rotto se ne sarebbe accorto, in quanto generalmente si presenta con vere e proprie lacerazioni.
Indipendentemente da questo episodio, le ricordiamo che il test è consigliabile a qualunque persona sessualmente attiva per essere a conoscenza del proprio stato sierologico.
Cordiali saluti,
S. Fenocchi, dr.ssa M.Menozzi