Scheda quesito
- Nickame:
- Kylexyz
- Data:
- 07/08/2013
- Quesito:
- Gent dottori,
Ho già scritto altre due volte nel corso di questa estate ma non ho ricevuto mai risposta. Non so se l'invio non è andato a buon fine, provo quest'ultima volta sperando in una vostra risposta. Ho avuto un incontro omosessuale. Nella fattispecie: 1)fellatio passiva
2)anilingus passivo
3)masturbazione anale con dita lubrificate dalla saliva del partner
Credo di non aver rischiato. Ma volevo una vostra opinione. Inoltre volevo chiedere alcune informazioni.
1)un contatto fugace glande/glande (dovuto ad esempio ad un abbraccio avvenuto durante il petting, espone al rischio hiv?)
2)un contatto fugace in cui ho avvertito solo una pressione ASSOLUTAMENTE nessuna penetrazione tra il mio ano e quello del glande espone al rischio hiv? Il tutto durato pochissimo, quindi un contatto superficiale tra glande del partner e mio ano.
Spero possiate dissipare i miei dubbi anche se ho avuto modo di capire dalle vostre risposte date agli altri utenti che le situazioni che vi ho esposto non dovrebbero rientrare nei comportamenti a rischio. Rispondetemi grazie, mi fido molto di voi. Grazie per lo splendido servizio che offrite quotidianamente dissipando ogni dubbio che ci attanaglia. Porgo distinti saluti
- Risposta di :
- Salve Kylexyz,
ci scusiamo per il ritardo, dovuto a disguidi tecnici, con cui le rispondiamo.
Nell' incontro che lei ci descrive i contatti che ha avuto( sesso orale, masturbazione e contatto fugace) non sono da considerare a rischio di hiv.
Nel caso che lei non lo avesse mai eseguito, la invitiamo comunque a sottoporsi ad un test hiv per conoscere la sua situazione sierologica.
Il test è gratuito e può essere eseguito nelle strutture sanitarie statali.
Cordiali saluti,
Pietro Forghieri Dr. Giovanni Guaraldi