Scheda quesito
- Nickame:
- gsangus
- Data:
- 31/05/2013
- Quesito:
- Buongiorno, mi sono fatto praticare un massaggio sexi (body massage) senza preservativo, e la ragazza completamente nuda; non c'è assolutamente stata penetrazione. Non nego che possa esserci stato qualche contatto tra le parti intime (nel caso sono stati decisamenete molto brevi); alla fine mi è stata praticata una masturbazione manuale.
Non ho idea se ci possano essere state secrezioni vaginali. Vorrei sapere se ho un rischio reale di avere contratto l'HIV o comunque quale MST potrei aver contratto... ho una paura tremenda. Grazie mille per il vostro aiuto
- Risposta di :
- Gentile Gsangus,
la situazione che ci riporta non configura un rischio significativo di trasmissione per HIV o altre malattie sessualmente trasmesse.
Tuttavia, da quello che descrive, non riusciamo ad escludere completamente un contatto diretto tra le mucose genitali (unico possibile fattore di rischio nell'episodio che ci riferisce).
Su questa base, anche se il rischio resta ipotetico e comunque molto basso, può decidere di effettuare il test di screening per HIV e altre MST, che può eseguire gratuitamente presso qualunque reparto di malattie infettive.
Cordiali saluti,
Paolo Borghi, dott.ssa C. Vallini Dr. G. Guaraldi