Scheda quesito
- Nickame:
- Iturbe
- Data:
- 06/05/2013
- Quesito:
- Salve gentili dottori.
Ho letto di recente una vostra risposta nella quale dite che avete cambiato posizione nella questione "rapporti orali attivi".
Nel caso specifico, due giorni fa mi è capitato di praticare una fellatio ad un ragazzo, conosciuto in un sito, perciò di lui so solo il nome (ammesso che si sia presentato con un nome vero).
Nel rapporto non c'è stata eiaculazione, ma temo di aver percepito il liquido prespermatico nella mia bocca, poiché avevo notato già all'atto manuale che ne produceva in abbondanza.
Ora, avevo gia avuto questi episodi in passato, seguiti da test che per fortuna risultarono tutti negativi.
Però, attualmente ho una relazione con una ragazza, perciò la situazione è un pò piu complicata.
A seguito di questo episodio dovrei astenermi dall'avere rapporti non protetti con lei per 1-3 mesi?
Aiutatemi...
- Risposta di :
- Salve Iturbe,
dal momento che lei ha avuto la percezione che vi fosse del liquido pre-eiaculatorio, in quanto già presente in abbondanza all'atto manuale, anche in assenza di eiaculazione, non possiamo escludere con certezza la totale mancanza di rischio,
In considerazione di ciò, ci sentiamo di consigliarle di ripetere nuovamente il test per conoscere il suo stato sierologico e utilizzare comunque, nell’attesa dei risultati, il preservativo, in modo da vivere con maggior consapevolezza la relazione con la sua ragazza.
Qualora avesse altri dubbi non esiti a contattarci.
Cordiali saluti,
A. Picciati, M. Menozzi Dr. G. Guaraldi