Scheda quesito
- Nickame:
- Robbie76
- Data:
- 30/04/2013
- Quesito:
- Gentile dottore e utenti, buon giorno. Domanda: ieri sera mi è capitato di avere un rapporto protetto con un ragazzo, si è trattato di fellatio reciproche protette entrambe da preservativo con eiaculazione di entrambi dentro il preservativo quindi senza alcun tipo di contatto con liquidi potenzialmente infetti.
Il mio unico dubbio è che prima della fellatio il mio partner ha strusciato il suo pene, senza preservativo, sulla mia zona anale e ho avvertito un contatto di pochissimi secondi col mio ano, ha provato per un momento ad inserirlo ma io mi sono immediatamente spostato. Un contatto così fugace ovvero un ingresso della punta del glande, potrebbe avermi esposto a qualche rischio? Grazie mille
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Robbie76,
i contatti che ci riferisce non sono da considerare a rischio di trasmissione per HIV: il rapporto orale è stato protetto da preservativo, mentre il contatto anale che ci ha descritto non è da considerare a rischio.
Indipendentemente dai contatti descritti, è indicato sottoporsi a un test HIV, nel caso non lo abbia mai eseguito, per conoscere il suo stato sierologico e vivere con maggiore consapevolezza la sua vita di relazione.
Cordiali saluti.
M. Moneti, dr. S. Zona, dr. G. Guaraldi