Scheda quesito
- Nickame:
- Dandi
- Data:
- 27/04/2013
- Quesito:
- Buongiorno,
un mese fa ho consumato un rapporto con una prostituta nera e dopo poco la penetrazione si e rotto il profilattico, sostituito e concluso il rapporto. Dopo circa due settimane ho avuto la comparsa di chiazze bianche sul glande e contemporaneamente febbre a 37°C per tre giorni. Le chiazze bianche sono scomparse dopo circa una settimana fino a scomparire del tutto, può essere questo un segnale di contagio da HIV? Secondo il suo parere quale livello di rischio ho corso ?
Grazie per l'attenzione
- Risposta di risponditore non trovato:
- Buongiorno Dandi,
abbiamo letto il suo quesito e possiamo dirle che la situazione da lei descritta configura un rischio per la trasmissione del virus HIV, poiché si è rotto il preservativo. E' pertanto indicato sottoporsi a un test di screening a 30 giorni da tale rapporto e ad ulteriore test di conferma a 90 giorni. Nel frattempo sarà necessario proteggere i rapporti sessuali dall'inizio alla fine degli stessi con l'uso del preservativo.
Per quanto riguarda i sintomi da lei descritti, questi sono piuttosto aspecifici e pertanto non sono specificamente attribuibili a una infezione da HIV. Se dovessero ripresentarsi la invitiamo a rivolgersi al medico curante.
Cordiali saluti
Dr.ssa C.Lazzaretti, Dr. G.Guaraldi