Scheda quesito
- Nickame:
- nick
- Data:
- 21/04/2004
- Quesito:
- salve dottori vi ho gia scritto piu volte e alla fine ho ricevuto la risposta. Grazie, però mi è venuto un dubbio. Preciso che io sono quello della prima risposta che avete pubblicato sul sito in data 21/04. Sono quel Nick quindi, quello del fazzoletto del profilattico, ecc. La risposta che mi avete dato è questa
Risposta
Gentile Nick,
i rapporti che descrive non la hanno esposta ad alcun rischio di infezione con il virus HIv in quanto protetti dal profilattico. Il contatto tra le secrezioni sul fazzoletto e la cute del pene rientrano tra i contatti indiretti, non a rischio.
Mi sono accorto leggendola di non aver precisato che il fazzoletto usato per avvolgere il pene e agevolare lo sfilamento del condom è venuto a contatto anche con il glande e probabilmente anche con la punta dove c'è il forettino.
Mi è venuto un dubbio scusate non abuserò piu della vostra gentilezza ma a questo punto la risposta che mi avete dato cambia oppure no? posso comunque stare tranquillo? temere altre malattie?
grazie mille, grazie...
- Risposta di :
- Gentile Nik
il contatto tra la mucosa ureterale ed evetuali secrezioni mediato da un fazzoletto comporta un rischio di infezione biologicamente possibile tuttavia non sono mai stati registrati casi di infezione con questa modalità.
Cordiali saluti
Dr.ssa Vanzini