Scheda quesito
- Nickame:
- fallagirare
- Data:
- 04/02/2013
- Quesito:
- Gentili dottori ho già scritto un mese fa ma continuo a non avere risposta, riprovo l'ultima volta sperando che possiate questa volta dissipare i miei dubbi.Sono un ragazzo e ho 26 anni. Un mese fa ho avuto un incontro omosessuale con una persona che conosco e mi ha rassicuarato sul suo stato di salute ma sono ipocondriaco e quindi eccomi qui. Ho avuto una fellatio passiva con eiaculazione nel cavo orale del partner,rimming passivo,uso di un vibratore senza condom (usato solo su di me, penso e spero sia stato lavato se fosse stato usato ore o giorni prima) fellatio attiva senza eiaculazione nella mia bocca, anzi il partner non ha mai raggiunto l'orgasmo. Dopo 36gg, forse complice la stagione invernale, ho avuto febbre alta (sui 39 per un giorno poi è andata scemando con la tachipirina) e tonsille gonfie (che sto curando con oki). C'è un nesso con quello che è successo un mese prima? ho rischiato per hiv? Dalle risposte date agli altri utenti non mi sembra ci siano stati rischi dato che non ho avuto penetrazioni senza preservativo e la fellatio attiva senza sperma la classificate come un comportamento non a rischio per hiv. é effettivamente così? Vi prego rispondetemi perchè anche se posso leggere le risp date agli altri utenti sembra sempre che manchi qualcosa! Grazie per il servizio che offrite! Ps: prima di questo episodio ho un test negativo alla mano quindi questo sarebbe l'unico episodio che mi lascia il dubbio!Posso buttarmi l'episodio alle spalle? Grazie ancora!Buona giornata
- Risposta di :
- buongiorno fallagirare,
ci spiace che abbia dovuto attendere: i tempi per le risposta possono essere variabili.
Ad ogni modo, da come la descrive la situazione (molto simile a quella descritta nel quesito che ci ha inviato il 23.11.2012 e per il quale ha ottenuto risposta) non è a rischio per HIV. al di là di questo singolo episodio, nel caso abbia rapporti sessuali con partner di cui non conosce lo stato di salute, può decidere di effettuare comunque il test per HIv che, per i soggetti sessualmente attivi che non conoscono lo stato di salute dei propri partner, dovrebbe divenire un esame da effettuare con una certa regolarità.
Rispetto ai sintomi che descrive (febbre, tonsille gonfie) la cosa migliore è fare riferimento al proprio medico di salute).
Cordiali saluti, dott.ssa Vallini