Scheda quesito
- Nickame:
- aleboy
- Data:
- 09/12/2012
- Quesito:
- vorrei porre una domanda sui sintomi che si ghanno immediatamente dopo il contagio hiv.il mio medico curamte mi ha detto che se uno viene contagiato dall'hiv dai giorni successivi si comincia ad avere tutti i linfonodi grossi e dolenti(tutti e nn solo quelli del collo),febbre persistente,mal di gola molto forte,malessere forte ecc. quindi le mie domande sn queste 1)è vero quello che mi ha detto il medico su questi sintomi?2)quent'è la durata di questi sintmoi.è vero chel fabbre e i linfonodi per per pensare che siano caustai da hiv devono persistere almeno piu di un mese? Su internet nn si cvapisce nulla.sia persone comuni che medici dicono cose diversissime!!!!!!!!!!!!unao l'inocntrario dell'altro|!!!!!!
- Risposta di risponditore non trovato:
- Salve Aleboy,
risponderemo alle sue domande di seguito:
- i sintomi dell'infezione acuta da HIV comprendono tutti quelli da lei elencati, ma non necessariamente si presentano tutti assieme. In più tali sintomi non sono sempre presenti in caso di nuova infezione, in quanto una grossa percentuale di soggetti non sviluppa alcuna sintomatologia. Tali sintomi sono inoltre piuttosto aspecifici e potrebbero essere legati a patologie diverse dall'infezione da HIV. Da qui l'importanza del test per fare diagnosi di nuova infezione.
- la durata e l'entità dei sintomi è variabile da soggetto a soggetto, pertanto non è possibile dare una vera e propria definizione dei tempi di comparsa e della loro durata.
Cordiali saluti
Dr.ssa C.Lazzareti, Dr. G.Guaraldi