Scheda quesito
- Nickame:
- alc6971
- Data:
- 29/10/2012
- Quesito:
- Salve ho avuto un rapporto orale passivo non protetto con una prostituta. L'ho anche masturbata e mi sono poi accorto di avere una piccola ferita sul dito (dovuta alle "pellicine" vicino alle unghie). Faro' il test a 30 e 90 giorni. Ora sono passati 20 giorni e mi rendo conto che molti dei sintomi che sento (soprattutto stanchezza, linfonodi ingrossati al collo e all'inguine) possono essere "inventati" dalla mia mente stressata. Un sintomo pero' non lo posso inventare, cioè la febbre, che non ho. Da qui la mia domanda: se fossi HIV positivo e avessi adesso i linfonodi ingrossati a causa del virus, avrei anche la febbre? Ovviament eil test lo faccio lo stesso e mi astengo da ogni rischio ma saperlo mi aiuterebbe a dormire meglio nei prossimo 10 giorni...grazie
- Risposta di :
- Salve alc6971,
la situazione descritta non è a rischio di trasmissione di HIV. I rapporti orali non protetti e la masturbazione, anche in presenza di piccole ferite, non sono infatti considerati comportamenti a rischio.
Rispondendo alla sua domanda: i sintomi descritti (compresa la febbre) sono sintomi aspecifici, indipendenti l'uno dall'altro e non indicativi di infezione da HIV. Se dovessero persistere può però rivolgersi al suo medico di famiglia.
Cordiali Saluti N.Riva