Scheda quesito
- Nickame:
- christofer
- Data:
- 15/10/2012
- Quesito:
- Salve, mi chiamo Christofer, sono un ragazzo eterosessuale, non ho mai avuto rapporti, però questa estate mi sono ritrovato con un mio amico omosessuale e mentre stavo masturbandomi lui mi ha toccato per meno di un minuto il mio pene, masturbandomi ma solo per gioco non siamo andati oltre, quindi non ci è stato alcun tipo di rapporto orale o quant'altro.
Il problema è che quando sono tornato a casa ho visto una lesione sotto la corona del glande, non sangunava ma quando poggiavo il dito sopra mi bruciava, era rossa, era una spaccatura, e si vedevano i puntini rossi (che penso siano i capillari rotti)la lesione è sparita completamente il giorno seguente, questo è dovuto alla mia pelle secca del glande perche sono circonciso.
Ho paura che questo ragazzo abbia avuto la mano sporca di liquido preseminale e (nell'ipotesi che lui sia infetto) ho paura che quel lguido potebbe essersi inflitrato nella mia lesione. Ammesso che ciò sia successo e che lui fosse infetto, c'è il rischio che io abbia contratto l'HIV in questa maniera?
In più lui aveva una ferita sul polpaccia fresca che si toccava ma una o due ore prima dell fatto.
Devo fare il test ? sono passati giusto 3 mesi da quel fatto ad oggi.
Ho molta paura di aprire il referto e trovarmi scritto HIV positivo. Sono tre mesi che sono in ansia
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Christofer,
può stare tranquillo: la situazione da lei descritta non è a rischio per la trasmissione di HIV. La masturbazione non è considerata un comportamento a rischio per la trasmissione di HIV.
Saluti
dr.ssa M Ferrara, dr G.Guaraldi