Scheda quesito
- Nickame:
- piolopiolo
- Data:
- 27/08/2012
- Quesito:
- Gentilissimi "esperti",
mercoledì scorso ho avuto un rapporto sessuale con un mio amico sposato con il quale saltuariamente mi vedo. Mi sembra una persona affidabile e penso sia sincero quando mi dice che oltre a sua moglie ha rapporti solo con me. Facciamo sempre sesso protetto sia a livello anale che a livello orale. L'ultima volta soltanto, prima di infilarci entrambi il profilattico, ci siamo succhiati brevemente l'un l'altro il pene. Ho avvertito la presenza di una goccia i liquido prespermatico ed ho immediatamente sputato la saliva. Soffro di afte, ma quella sera non ne avevo. Prima di uscire non avevo gengive sanguinanti ma una volta rientrato a casa, lavandomi i denti, un po' di rosa nella saliva mista a dentifricio c'era.
Dopo l'episodio abbiamo indossato il profilattico e continuato il nosto incontro. Oggi, martedì, ho avvertito la presenza di un piccolissimo nocciolino sul collo, esattamente di lato. Ho pensato ad un linfonodo ingrossato. Mi chiedo: nel caso, che non credo, lui sia sieropositivo e mi abbia contagiato, potrei io dopo cinque giorni avere già manifestazioni a livello linfonodale?
Grazie
Piolopiolo
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Piolopiolo,
nella situazione descritta il rischio di trasmissione è nullo.
A prescindere dall'accaduto, che ripetiamo non essere a rischio, effettuare il test può essere un'occasione per prendere atto del suo stato sierologico e mantenere alto il controllo sulla propria salute.
Cordiali saluti
E. Salsi, dr G Guaraldi