Scheda quesito
- Nickame:
- Marcoc
- Data:
- 20/08/2012
- Quesito:
- Buonasera a tutti e grazie anticipatamente per la risposta! In data 12 agosto ho avuto un rapporto orale passivo (fellatio) con una prostituta in una casa di appuntamenti in spagna, ove la prostituzione è legale, e quindi si presume che le prostitute si prestino a regolari controlli ed analisi! Entrato nella stanza mi faceva lavare il pene con del sapone liquido e lo stesso faceva lei presso i suoi apparati genitali! Ci sdraiavamo sul letto e la stessa mi iniziava una fellatio senza preservativo, raccandandosi di non eiacularle in bocca! Dopo circa 2-3 minuti mi faceva indossare un profilattico e iniziavamo un rapporto completo!
So che questa domanda è stata fatta svariate volte e conosco la risposta che tale rapporto non è a rischio trasmissione hiv, ma sul web trovo pareri ed opinioni discordanti! Il rapporto è sicuro anchq qual'ora avessi avuto una microlesione al glande e/o pene e la stessa l'avesse avuta in bocca(per esempio un afta)?? Comunque mi sottoporro quanto prima ad un tampone uretrale e ad un test hiv dopo il 30esimo giorno e dopo il 90esimo!
Nella stessa occasione un mio amico, ad un altra prostituta, praticava cunnilingus e sesso orale all'ano! Anche lui è fuori dai rischi? Grazie anticipatamente
- Risposta di :
- Salve Marcoc,
i rapporti orali orali non protetti (senza eiaculazione in bocca) non sono considerati a rischio clinico di trasmissione di HIV.
Indipendentemente dalla situazione descritta, non a rischio nè per lei nè per il suo amico, può essere utile eseguire un test di screening per HIV per avere una maggiore consapevolezza del proprio stato sierologico.
Cordiali Saluti N.Riva