Scheda quesito
- Nickame:
- kinotto
- Data:
- 20/08/2012
- Quesito:
- buongiorno, inanzitutto volevo congratularmi per l'ottimo servizio di informazione medica che svolgete.
Il mio quesito e' il seguente:
circa 1 mese fa ho avuto un rapporto orale e vaginale con una escort. Entrambi i rapporti sono stati protetti con preservativo fin dall'inizio. Io ho masturbato con le mani e ho toccato e baciato il seno.
A distanza di un mese mi sono comparse delle piccole papule rosse sul pube e , a seguito di una visita dermatologica, mi e' stato diagnosticato un mollusco contagioso. E' possibile che io abbia contratto tale mollusco durante il rapporto sopra descritto e pensate sia necessario fare i test per Hiv e altre MST nonostante il rapporto sia stato protetto dall'inizio alla fine?
Avendo avuto qualche pellicina sulle dita e' possibile aver rischiato qualchecosa mentre toccavo la vagina oppure mentre baciavo i capezzoli?
grazie mille per l'aiuto
- Risposta di risponditore non trovato:
- Salve kinotto,
è possibile che lei abbia contratto il mollusco contagioso durante questo rapporto.
Tale rapporto non è invece a rischio per la trasmissione di HIV, HBV e HCV, in quanto il preservativo, correttamente utilizzato, ha impedito il contatto diretto e quindi la trasmissione. È possibile, invece, la trasmissione della sifilide, in quanto il preservativo non è completamente efficace nei confronti del Treponema.
Le consigliamo pertanto di rivolgersi a un centro di MST per eseguire uno screening.
La presenza delle pellicine sulle dita non rappresenta un rischio aggiuntivo.
Cordiali saluti,
V. Curcio, dr. S. Zona, dr. G. Guaraldi