Scheda quesito
- Nickame:
- nova milo
- Data:
- 24/07/2012
- Quesito:
- Buon Giorno,
sicuro di una vostra cortese risposta vi scrivo per dei chiarimenti...
Ho avuto dei rapporti con persone, non proprio per bene, con possibilità di essere sieropositive.
i rapporti sia orali che penetrativi sono sempre stati protetti, volevo però chiedervi se avendo avuto un rapporto dopo poche ore da essermi depilato (avendo ancora la pelle con lesioni, tipo puntini rossi)se queste piccoli lesioni sono entrate in contatto con mucosa vaginale..o se mentre levavo il preservativo a fine rapporto la mucosa è entrata in contatto con il glande? ci sono rischi hiv? basterebbe un test a un mese dal rapporto a rischio?
grazie mille
- Risposta di :
- Gentile Nova Milo,
l'episodio che riferisce non presenta alcun rischio di trasmissione di HIV, pertanto può lasciarsi l'episodio alle spalle.
Al di là della situazione che descrive, nel caso in cui non lo avesse mai fatto e nel caso abbia rapporti con partner di cui non conosce lo stato di salute, può comunque pensare di effettuare un test per HIV. Il test per HIV dovrebbe diventare un esame di routine per le persone sessualmente attive.
Cordiali saluti, S. Paderni.