Scheda quesito
- Nickame:
- Fabio
- Data:
- 23/06/2012
- Quesito:
- Gentili Dottori,
Mi sono incontrato recentemente con una Escort. Ho avuto con lei 2 rapporti prenetrativi orali e vaginali, e ambedue correttamente, e sempre protetti dall'inizio alla fine, senza rottura del condom. Vi scrivo perchè facendo "zapping" sui vari siti sull'argomento,alcuni di essi specificano che non sempre il profilattico, garantisce con sicurezza assoluta la protezione da HIV,insinuando in qualche maniera, che il Virus possa anche passare attaverso il lattice integro. Ma è possibile? Secondo voi è il caso di sottopormi al Test? Grazie per la VS. Cortese Attenzione
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile fabio,
può stare tranquillo,il virus non è in grado di attraversare il lattice integro. L'utilizzo del preservativo costituisce un'efficace protezione contro HIV, dunque i rapporti da lei descritti sono considerabili non a rischio.
Tuttavia, se desidera acquisire una maggiore consapevolezza sul suo stato sierologico e vivere in tutta serenità i suoi futuri rapporti sessuali, può comunque effettuare il test, gratuitamente, presso i servizi del SSN.
Cordiali saluti, S. De Pietri