Scheda quesito
- Nickame:
- Ibisco
- Data:
- 11/05/2012
- Quesito:
- Gentili dottori,
recentemente ho avuto contatto intimo con un ragazzo del quale ignoro lo stato sierologico e che suppongo possa avere una vita sessuale abbastanza promiscua. Trattandosi di partner occasionale, ho volutamente preferito evitare rapporti insertivi e ci siamo quindi inizialmente limitati ai baci, al petting ed alla masturbazione reciproca. Purtroppo a un certo punto lui ha voluto provare a "penetrarmi" con un dito e successivamente mi ha strofinato il glande sull'ano per qualche minuto (preciso che lo sfregamento è stato "esterno", lui non mi ha penetrato ma allo stesso tempo NON indossava il preservativo) e io, scioccamente, l'ho lasciato fare.
Vorrei chiedervi se a Vostro avviso ho corso dei rischi significativi e più in generale vorrei sapere se lo sfregamento del glande sull'ano (senza penetrazione) può costituire una pratica a rischio.
Vi ringrazio per la vostra attenzione.
- Risposta di risponditore non trovato:
- Buongiorno Ibisco,
da come lo descrive il rapporto non è a rischio per la trasmissione di HIV.
Al di là di questo episodio, se non lo ha effettuato, può comunque decidere di effettuare il test per HIV, così da avere maggiore consapevolezza del proprio stato di salute.
Cordiali saluti, dott.ssa Vallini