Scheda quesito
- Nickame:
- cris55
- Data:
- 09/05/2012
- Quesito:
- Buonasera, la settimana scorsa ho avuto un rapporto orale e vaginale protetto con una donna di strada. Però, durante entrambi i rapporti il preservativo non era completamente abbassato fino alla base del pene. Circa 3/4 cm del pene erano scoperti. La mia paura è che o durante la fellatio o durante la penetrazione vaginale ci sia stato contatto e che ci possa essere stato contagio. Inoltre vorrei sapere se facendo degli esame del sangue già da ora è possibile vedere se nel mio sangue è presente il virus hiv. Se c'è hiv nel mio sangue penso che si veda già dopo il rapporto.
- Risposta di :
- Salve criss55,
il rapporto da lei descritto, in cui ha usato correttamente il preservativo non è a rischio. Difatti il contagio può avvenire per contatto diretto del liquido vaginale con la mucosa del pene e non con la cute integra.
Il test per Hiv mette in evidenza la presenza del virus, in modo definitivo, se effettuato 90 giorni dal rapporto a rischio.
Al di là di questo singolo episodio se non lo ha mai fatto può decidere di effettuare un test per HIV, così da avere maggiore consapevolezza del suo stato di salute.
Cordiali saluti,
V. Curcio