Scheda quesito
- Nickame:
- Worried
- Data:
- 14/04/2012
- Quesito:
- Gentili dottori,
un paio di giorni fa ho subìto un rapporto orale non protetto, senza eiaculazione, da un ragazzo incontrato occasionalmente. So che questa pratica è a bassissimo rischio di trasmissione.
In questa circostanza, tuttavia, poco prima, durante i preliminari, disteso sopra di lui, mi ero a lungo sfregato con violenza sul suo corpo come a simulare una penetrazione (ma eravamo vestiti!)
Anche il rapporto orale è stato molto vigoroso.
Sta di fatto che il giorno dopo ho scoperto il mio pene avere il glande molto arrossato ed un po' anche lungo l'asta. E' quindi probabile mi sia procurato delle microlacerazioni, anche se non ci sono stati sanguinamenti apparenti (Ho iniziato tra l'altro oggi ad applicare un antimicotico per favorire la guarigione!)
La mia domanda è: RITIENE CHE la presenza di queste eventuali microlesioni (che io suppongo ci siano a seguito del persistente arrossamento che riscontro) abbiano significativamente aumentato il rischio molto basso corso durante il rapporto orale passivo subìto?
Grazie!!!
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Worried,
l'episodio descritto non è a rischio di trasmissione di HIV, in quanto, come lei ha ben compreso, i rapporti orali sono a rischio clinicamente nullo. Anche la presenza delle microlesioni da lei descritte non aumenta significativamente il rischio di trasmissione. Può quindi stare tranquillo.
Indipendentemente da tale episodio, la invitiamo a eseguire un test HIV, nel caso non lo abbia mai eseguito, per conoscere il suo stato sierologico e poter vivere la sua vita di relazione con maggiore consapevolezza.
Distinti saluti
dr. S. Zona, dr. G. Guaraldi