Scheda quesito
- Nickame:
- paura81
- Data:
- 29/03/2012
- Quesito:
- Salve,volevo chiedervi e raccontarvi la mia situazione:
Ho ricevuto un rapporto orale non protetto da una prostituta e successivamente un rapporto vaginale protetto.
Dopo 10 minuti mi sono rivestito velocemente per andare a casa a lavarmi, ma nella fretta mi sono procurato un taglio importante sul pene e sanguinante.
Sono tornato a casa con il pene con del sangue.
Volevo sapere se rischio Hiv( so che il virus non dura all aria) ma la mia paura inoltre è per EPatite C e B, per la B ho un vaccino fatto 31 anni fa e che 5 anni fa riportava anticorpi deboli, quindi sono protetto?
Per l epatite C, volevo sapere se eventuali secrezioni vaginali che fossero passati oltre il preservativo in presenza di quella ferita che mi sono provocato abbiamo potuto infettarmi.
Mi consigliate Test?
ho molta molta paura.
Vi prego anche perchè dopo 7 giorni ho febbre, e un herpes.
Aiutatemi
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Paura81,
dal momento che il rapporto vaginale è stato protetto, le secrezioni vaginali non oltrepassano il preservativo e dato che il taglio che si è procurato è avvenuto a posteriori, la situazione descritta non l'ha esposta a rischi per HIV e virus epatitici.
Rispetto al singolo episodio descritto non c'è l'indicazione ad eseguire il test HIV, tuttavia riteniamo opportuno indicare l'esecuzione del test HIV a tutti i soggetti sessualmente attivi per conoscere il proprio stato sierologico.
Cordiali saluti
E. Salsi, dr G Guaraldi