Scheda quesito
- Nickame:
- inattesa
- Data:
- 12/03/2012
- Quesito:
- Buongiorno,
purtroppo ho avuto due rapporti a rischio nei giorni 29gennaio e 12 febbraio con una ragazza straniera, che non conoscevo e che poi ho soperto essere una escort.
lei dice di non avere problemi di salute, e di usare sempre il preservativo, anche quando pratica la fellatio.
ma come avere certezza?
i due rapporti sono stati protetti sin dall'inizio, ma entrambe le volte, prima del rapporto le ho praticato il cunnilingus per 3-4 minuti stimolando con la bocca sia il clitoride che il tratto iniziale della vagina. io non credo che all'epoca dei fatti avevo ferite ferite in bocca, o per lo meno niente di vistoso, inoltre non credo che lei avesse mestruazioni o almeno io non mi sono accorto di nulla!
sono piuttosto preoccupato perchè da giorno 2marzo al giorno 6 ho avuto qualche problema di diarrea per curare il quale ho assunto enterogermina-sospensione orale. ora il problema è scomparso già da qualche giorno ormai.
questa mattina ho effettuato a Pisa in ospedale un test hiv1-2 ab/ag a 6 settimane dal primo rapporto e 4 dal secondo. attendo i risultati per mercoledì, ma soon preoccupato perchè non so quanto sia grave il rischio corso, nè se esami effettuati dopo così poco tempo siano realmente attendibili!
- Risposta di :
- Salve inattesa,
nei rapporti orali non protetti il rischio di trasmissione di HIV è biologicamente plausibile ma clinicamente poco significativo.
Lei ha correttamente protetto il rapporto penetrativo, evitando così il rischio maggiore.
Il test di screening per HIV da lei effettuato può dare già un'indicazione sul suo stato sierologico, ma il test è da considerarsi definitivo solo se effettuato a 90 giorni dall'ultimo episodio a rischio.
Per quanto riguarda i sintomi descritti, sono aspecifici e non indicativi di un'infezione da HIV.
Cordiali Saluti N.Riva