Scheda quesito
- Nickame:
- l.preoccupato
- Data:
- 02/03/2012
- Quesito:
- Buonasera,
ho avuto un rapporto vaginale con escort , alla fine del rapporto ho notato che il preservativo era rotto .La parte in cima del glande(per almeno 3 cm) era coperta e lo sperma era all'interno del preservativo, poi per altri 3 cm c'era un taglio verticale sottile, solo da un lato- Il rischio che ho corso dovrebbe essere costituito dalla possibilita' che suo sangue ( o liquido vaginale, ho un po' di confusione ) sia venuto a contatto con l'unico eventuale parte del mio glande scoperta., giusto?
Quindi un rischio effettivo ma remoto?
Preso dall'ansia ho comunque fatto un test dopo 33 giorni dall'accaduto
HIV 1-2 ab assenti, epatite negativo
Secondo voi in base a quanto successo, e che il test a 33 giorni e' negativo e posso andare a fare quello definito a novanta giorni tranquillo ?
Esistono casi di negativi a 33 gg e poi positivi?
scusate ma l'ansia mi assale ?
grazie
- Risposta di :
- Buongiorno Preoccupato,
come le ho risposto al quesito che ci ha inviato in data 07.02.2012 "Da come descrive l'episodio non possiamo quindi dire che il rapporto è stato protetto quindi l'indicazione è di effettuare il test per HIV. Il test permette di avere risultati definitivi dopo 90 giorni dall'episodio. Se vuole può effettuarlo anche dopo 30 giorni, per avere un risultato indicativo che andrà però confermato con il test a 90 giorni."
Il risultato al test effettuato a 33 giorni è del tutto incoraggiante ma andrà confermato con un test effettuato a 90 giorni.
Cordiali saluti, dr.ssa Vallini