Scheda quesito
- Nickame:
- brian
- Data:
- 28/02/2012
- Quesito:
- buona sera. il 26 settembre circa ho avuto un rapporto sessuale non protetto con una prostituta. dopo una settimana circa ho iniziato ad avere dolori alla schiena e sotto le orecchie,quindi mi sono consultato con il medico.
il 3 ottobre ho effettuato tutti gli esami del sangue (negativi) c era solo una variazione nei valori della mononucleosi.quindi ho effettuato una cura di ricostituenti per circa 2 sett.
a fine ottobre circa i sintomi sono spariti fino a ricomparire ad inizio dicembre,quindi ho ripetuto gli esami sia il 16 dic e il 25 gen con esiti negativi (hiv). il problema è che oggi 28 febbraio ho ancora gli stessi sintomi(peggiorati) che variano da forte mialgia,senso di stanchezza,rigurgito nello stomaco,leggera febbre(37),e feci molle,e fortissima sudorazione ascellare.
il mio dottore dice che non devo preoccuparmi,ma io non sono tranquillo e non ce l ha faccio piu.
vi prego rispondetemi. cordiali saluti
- Risposta di :
- Buonasera brian,
può stare tranquillo. Gli esiti negativi dei test HIV da lei effettuati sono da considerarsi definitivi. L’ultimo episodio del 28 febbraio scorso, è da ricollegarsi probabilmente ad un comune quadro infettivo. La sintomatologia, da lei riferita, anche se più evidente rispetto a quella lamentata in passato, è sicuramente in parte sostenuta anche da una condizione di ansia ormai cronica che ci pare, a distanza di così lungo tempo, del tutto immotivata, visti i risultati negativi dei precedenti esami laboratoristici.
Cordiali saluti,
M. Menozzi Dr. G. Guaraldi