Scheda quesito
- Nickame:
- Fra24
- Data:
- 17/01/2012
- Quesito:
- 31 giorni fa ho avuto un rapporto sessuale con un ragazzo, il rapporto è stato non protetto per una parte del rapporto. Ero ubriaco, molto. E non mi rendevo conto di nulla, so solo che è avvenuta una penetrazione iniziale di un minuto, o forse due e successivamente abbiamo usato il preservativo quando mi sono reso conto che lui era dentro di me senza.Circa otto giorni dopo ho iniziato ad avere un forte prurito per quasi tutto il corpo, ma soprattutto sul petto, schiena e braccia. Dopo qualche giorno mi sono uscite delle macchie strane sul corpo, tipo brufoletti, altre invece più estese... di colore rosso. Queste macchie vanno e vengono, alcune mi portano un forte prurito altre no.
Allora ho iniziato subito a temere di aver contratto il virus dell'HIV.
Qualche giorno dopo, una macchia tipo fungo mi è comparsa nella zona pubica-inguinale, sentivo un forte bruciore così mi son depilato per vedere cosa avevo. C'era questa piccola macchia bianca, tipo irritazione.. ho fatto la doccia, applicato una crema idratante e la macchia è sparita ma continuo ad avvertirte un forte bruciore e talvolta prurito proprio lì, eppure sembra non ci siano macchie o altre cose...
dopo 18 giorni ho avuto un po' di febbricola, durata per due giorni.. la temperatura era 37, max 37,1 soprattutto nelle ore pomeridiane. La febbre è sparita ed è ritornata poco dopo, ieri ed oggi csempre con 37. Ogni tanto soffro di un forte mal di testa che però scompare da solo. Mi sento debole, e avverto dei brividi di freddo continui.
Da tre giorni mi sveglio con delle patine bianche, tipo filamenti bianchi candidi nella bocca, ma specialmente sulle labbra dove ho notato una secchezza spaventosa(cosa di cui non ho mai sofferto) e credo stia per uscirmi un herpes. Da ieri ho avuto problemi di stomaco, sono andato male in bagno ieri mattina e stamattina.. e continuo a dire: ho tutti i sintomi. Il bruciore inguinale continua, ed ho avuto durante questi giorni anche un po' di leggero mal di gola.
Il ragazzo mi ha detto di aver fatto il test l'estate scorsa, di essere sano e di non aver mai avuto rapporti a rischio sin da allora. Ma ovviamente non ci si può mai fidare.
Continuo a pensare di essere malato. Ho fatto il test, ma devo aspettare per i risultati. Sono arrivati tutti gli altri risultati per clamidi, gonorrea e sifilide.. tutti negativi... ma nessun risultato ancora per l'HIV. E questa cosa mi fa pensare. Se stessero facendo altri accertamenti perché risultato positivo?
Non so più a cosa credere, non riesco più a vivere.
- Risposta di :
- Gentile Fra24,
i sintomi che lei riferisce, per quanto siano da valutare con il supporto del suo medico curante, non sono specifici dell'infezione acuta da HIV e possono essere imputabili a diverse cause alternative.
In ogni caso per una sua maggiore tranquillità può effettuare un ulteriore test a 90 giorni dall'episodio, il cui esito potrà considerarsi definitivo.
Cordiali saluti, S. Paderni.