Scheda quesito
- Nickame:
- luigi russo
- Data:
- 30/12/2011
- Quesito:
- Salve oggi ho avuto un rapporto orale passivo con una ragazza non protetto da preservativo il rapporto è stato intenso e prolungato a tal punto che sulla pelle del pene al lato subito sotto al glande si è arrossata la pelle e si sono formati tre minuscoli taglietti tra le pieghe(forse per il prolungato sfregamento.Le piccole ferite non hanno procurato sanguinamento solo bruciore ... ma veniamo alla mia paura e al mio quesito.. è possibile che tali minuscoli taglietti possano aver dato accesso al virus dell HIV ? leggendo vari forum ho appreso che per riscontrare un infezione del virus nella fellatio la parte che effettua tale pratica deve avere una quantità di sangue in bocca davvero elevata..Altri forum rispondevano che invece basta anche il sangue provocato da una gengiva sanguinante o di piccole lesioni all interno del cavo orale di lei per provocare l'infezione.VI prego di aiutarmi ho un po di panico.. grazie
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Luigi Russo,
la trasmissione dell'hiv tramite rapporto orale ricevuto non protetto è clinicamente trascurabile. Può quindi stare tranquillo.
Indipendentemente da questo episodio, può sottoporsi al test HIV, nel caso non lo abbia mai eseguito, per una sua maggiore tranquillità e consapevolezza.
Cordiali saluti.
S. Caiolo, dr. S. Zona, dr. G. Guaraldi