Scheda quesito
- Nickame:
- sestosenso
- Data:
- 25/11/2011
- Quesito:
- salve buon giorno! intanto vi ringrazio del servizio offerto! il 12 agosto 2011 ho avuto un rapporto orale attivo non protetto con una donna a pagamento!il 24 agosto ho fatto un test per L'Hiv con l'esito negativo! il 12 settembre ho avuto un sintomo riconducubile al virus Hiv quale mal di stomaco con bruciore! per curarlo il mio medico mi ha prescritto: Gaviscon 10 ml sospensione orale in bustine e Omeprazen 20 mg capsule rigide! li ho presi per 3 giorni dopo di che sono comparsi altri sintomi tipo nausea, mal di testa anche se forse non c'entra niente anche mal di schiena nella posizione lombare; ciò mi ha fatto allarmare ancora di più riguardo al Hiv! sono tornato dal mio medico spiegando quello che era successo! lui mi disse che potevano essere effetti collaterali dei medicinali che prendevo!mi ha detto di sospendere la cura e mi ha prescritto Tachiprina 1000 mg compresse! il mal di schiena mi è passata subito ma il mal di testa e nausea contiuvao ad averli e ciò mi faceva preoocupare assai!Forse anche la mia situazione psicologica giocavo un ruolo importante in questo! mi sentivo depresso, ero preoccupatissiomo non riuscivo a dormire a mangiare bene, ero giù di morale!in quel periodo avevo fatto anche un esame di feci per ricercare parassiti con esito:
Entamoeba coli: forme osservate: alcune cisti. Ameba non patogena
Endolimax nana:Forme osservate: rare cisti. Ameba non patogena
Blastocystis hominis: Nota: protozoi solitamente ritenuti commensali
Il mio medico mi ha dato per questi parassiti Albendazol 400 mg 1 volta alla settimana per 3 settimane!in quel periodo ho avuto un rapporto non proteto col mio partner e dopo circa 10 giorni lei ha avuto mal di gola,nausea, vomito e febbre per un giorno a 37.5!il medico ha detto che era una forma virale e le ha dato antibitico! dopo qualche giorno le è passata pero questo fatto mi ha fatto allarmare ancora di più quando anch'io ho avuto mal di gola e i linfonodi ingrossati ero ormai certo che mi ero contagiato e che avevo contagiato anche il mio partner! dopo 3 mesi di ansia,deppressione era arrivato il momento di ripetere il test! il 14 novembre 2011 dopo 94 giorni da quel giorno maledetto sono andato a ripetere il test con la certezza che avrei avuto un esito positivo!dopo 4 giorni vado a ritirare l'esito con una paura indescrivibile! l'esito Negativo! con un sollievo incredibile, non mi pareva vero! ho trascorso 3 mesi d'inferno! questo mi è stato di lezione! non cascherò mai piu in un errore del genere! la mia domanda però era questa: qesto test è definitivo? c'è ancora un rischio? devo ripetere il test? anche se il medico che mi ha consegnato l'esito del test mi ha detto che è definitivo volevo saperlo anche da voi!poi avevo un dubbio da chiarire! mi è venuto in mente che da un mese circa cioe anche quando ho fatto l'esame prendo una specie di vitamina per le puntine bianche che mi escono in bocca!si chiama Imuneks 10 mg
Beta-glucan(Saccharomyces cerevisiae). serve per rafforzare il sistema immunitario fatto di sosstanze naturali! non è un medicinale! la mia domanda; se questo potrebbe aver cambiato il risultato del test?scusate se sono stato un po lungo!buona giornata grazie ancora del lavoro che svolgete!!!!
- Risposta di :
- Buongiorno Sestosenso,
il test effettuato dopo almeno 90 giorni dall'episodio a rischio offre risultati definitivi.
Non esistono farmaci in grado di alterare i risultati del test per HIV.
Cordiali saluti, dr.ssa Vallini