Scheda quesito
- Nickame:
- sabrina
- Data:
- 07/11/2011
- Quesito:
- scusate se mi permetto di scrivervi ancora una volta. mi riferisco alla Vostra risposta che copio ed incollo qui sotto:
Gentile Sabrina,
quelle da lei descritte appare una dinamica del tutto inusuale per i rischi a potenziale infortunio biologico in ambiente ospedaliero
Per quanto riguarda l'hiv, il test è già indicativo a 30 giorni dall'episodio e definitivo dopo 90, mentre lo screening per le epatiti può considerarsi definitivo dopo 6 mesi dall'accaduto.
Cordiali saluti, S. Paderni. Dott. Giovanni Guaraldi
Scusate secondo Voi quindi ho rischiato? oppure la pensate come gli esperti che ho contattato e quindi mi dite di fare i test ma con tranquillità? Mi state mettendo agitazione dato che invece mi ero tranquillizzata con gli altri esperti. Che significa rischio biologico? che non ho rischiato clinicamente? scusate ma vi stò scrivendo con un'ansia addosso che neanche immaginate. Buon lavoro
- Risposta di :
- Gentile Sabrina,
la risposta fornitale voleva suggerirle di effettuare il test per una sua maggiore tranquillità, tenendo presente che hiv ed epatiti non sono solitamente trasmessi con le modalità da lei riferite: ciò significa che da un punto di vista biologico il rischio è plausibile, mentre clinicamente è trascurabile.
Cordiali saluti, S. Paderni, Dr. G. Guaraldi