Scheda quesito
- Nickame:
- Cavez
- Data:
- 04/11/2011
- Quesito:
- Salve,
in un viaggio a Praga ho ricevuto un rapporto orale passivo non protetto con una prostituta (non africana) sia prima che dopo il rapporto sessuale vero e proprio. Quest'ultimo ovviamente protetto dal preservativo. Durante il rapporto orale passivo non ho notato alcuna goccia di sangue sul pene, anche se, non posso garantirlo con certezza. Immagino però che, se la prostituta mi avesse "macchiato" anche solo un po', me ne sarei accorto.
Per coincidenza dopo una settimana (ormai ero tornato in italia) ho fatto l'analisi del sangue complete. Ovviamente il test HIV era negativo. Poi a 43 giorni di distanza ho rifatto il test hiv 1, hiv2 e antigene p24. Ovviamente negativo anche questo. Il medico che mi ha dato le analisi mi ha detto che il test effettuato a 43 giorni è affidabile al 99,9%, e se proprio volessi mettere una pietra gigantesca sopra a questa storia, avrei potuto rifare il test dopo un paio di mesi. Vorrei sapere cosa ne pensate, se posso stare tranquillo e se il test che rifarò sarà semplicemente una formalità. Grazie
- Risposta di :
- Gentile Cavez,
può stare tranquillo, la situazione da lei descritta non è a rischio di trasmissione del virus HIV quindi i test non erano necessari.
Cordiali saluti,
V. Cocchi, Dr.ssa Vallini