Scheda quesito
- Nickame:
- SEVEN
- Data:
- 31/10/2011
- Quesito:
- gentile staff il mio quesito è il seguente:
L'altra sera con un paio di persone un po brille stavamo facendo i classici brindisini al bancone di chupito.
Dopo l'ennesimo brindisino mi sono reso conto che ad un ragazzo sanguinava vistosamente due nocche..forse perche ha sbattuto la mano senza rendersene conto..non saprei dirlo.
Da quel momento in poi nonostante il locale non sia molto illuminato ho cercato di stare attento quando facevo il brindisi con lui di non venire a contatto con il suo sangue ne nella mia mano e ne nel bicchiere mentre batteva contro il suo nel fare il cin cin.
Purtroppo però ci sono stati anche dei brindisi precedenti e io non sono stato attento come dopo..la mia paura quindi è se nei primi brindisi il suo sangue e venuto a cantatto con il mio bicchiere mentre sbattevano contro e io incondizionatamente l'ho bevuto..avendo anche purtroppo nella bocca un frequente sanguinamento gengivale a causa di numerose visite dal dentista che sto facendo in questo ultimo periodo..quanto avrei rischiato di contrarre HIV o HCV se il ragazzo in questione ne fosse affetto?
un grazie in anticipo per un vostro fututo chiarimento..
- Risposta di :
- Salve Seven,
l'episodio da lei raccontato non rappresenta una modalità abituale di trasmissione dell'HIV e dell'HCV. Inoltre la plausibilità di infezione attraverso contatti indiretti è pressochè nulla. Può stare quindi tranquillo.
Cordiali saluti,
V.Curcio