Scheda quesito
- Nickame:
- AdriDar
- Data:
- 05/09/2011
- Quesito:
- Come sicuramente vi risulterà ho gia usufrutito del vostro servizio in passato.
Sn un ragazzo bisessule, sano..scrupoloso nel senso che indosso e faccio indossare il preservativo ad ogni tipo di Rapporto.
Ho conosciuto un uomo, sposato e con due spelndidi bambini una di tre anni l'altro di pochi mesi.Il fatto che sia sposato non è che mi faccia stare tranquillissimo....ad ogni modo cn lui mi sn soffermato a quale bacio piu o meno profondo e masturbazione reciproca..Lui dice che ha avuto pochissime altre asperienze per lo piu di masturbazione, e i pochi contatti completi anche quelli orali li ha sempre protetti...In virtù di quanto esposto vi espongo il mio dubbio: ieri sera sn passato dal suo ufficio, era solo..e visto che abbiamo pochissime possibilità persino di parlare visto che non esce mai per non lasciare la famiglia la sera, si siamo lasciati andare e una volta nudi e abbracciati i nostri peni si sono toccati durante queste carezze. Ora è possibile infettarsi in questo modo qualora ci siano state fuoriuscite di liquido? Sono quasi sicuro che non è accaduto, visto che lui è piu alto di me ed il suo pene il piu delle volte è stato ad altezza della mia pancia, ma nei momenti in cui si abbassava se ci fosse stato liquido quanto ho rischiato? Ci sono casi in cui il contagio è avvenuto cosi? Per ora sn tranquillo..Per quel pò che lo conosco mi sembra una persona abbastanza responsabile verso se stesso e verso la sua famiglia...Ma chiaramente essendo stato io uno sempre molto attento nel proteggermi, il pensiero mi fa stare un po in allarme..Toglietemi ogni dubbio E grazie per il supporto che ci date, è veramente importate.Buon lavoro
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile AdriDar,
il contatto superficiale da lei descritto non è considerato una modalità di trasmissione del virus, anche in assenza di preservativo.
Il virus si trasmette con rapporti di penetrazione (anale o vaginale) non protetti; al contrario la masturbazione, il rapporto orale o le "carezze" non sono da considerarsi rapporti a rischio. Può quindi stare tranquillo.
In ogni caso, continui a tenere alto il suo livello di attenzione e protezione. Per far questo le consigliamo inoltre, indipendentemente dall'accaduto, di effettuare un test Hiv. Potrà effettuare tale test gratuitamente presso ogni reparto di Malattie Infettive della sua regione.
Cordiali saluti, G.Galli, Dr. G.Guaraldi