Scheda quesito
- Nickame:
- Laura
- Data:
- 26/07/2011
- Quesito:
- Quindi in pratica ho fatto un esame inutile, io penso di essere in aids conclamato, che mi ha portato il sarkoma di Kaposi e la demenza, ho fatto questa tipizzazione, mi permetto di scrivere i valori:
Linfociti (CD3+) 72% v.r. 65 - 85
T Helper (CD4+) 41% v.r. 35 - 55
T Suppressor (CD8+) 19% v.r. 15 - 35
Linfoociti B (CD19) 8% v.r. 5 - 15
NH (CD16+) 11% v.r. 5 - 20
CD4+/CD8+ 2,16 v.r. 1,2 - 2,5
In pratica io ho fatto questo esame inutilmente, questo non mi dice se sono in aids conclamato, perchè? Avevo, sperato mi ero illusa che fosse tutto finito.
- Risposta di :
- Gentile Laura,
dai valori che ci ha riportato, non sono presenti patologie che colpiscono il sistema immunitario. I valori che riporta escludono che lei sia affetta da AIDS.
Le ricordiamo che l'unico modo per fare diagnosi di infezione da HIV è eseguire il test HIV. Siccome ci ha riferito di avere eseguito il test HIV e che questo è risultato negativo, questo significa che lei non ha mai incontrato il virus.
Come le abbiamo già scritto "lei non ha contratto il virus HIV e, quindi, non può avere l'AIDS. Può stare tranquilla, non è necessario eseguire ulteriori analisi."
Immaginiamo che essere preoccupati per una situazione da così tanto tempo sia pesante e faticoso per questo pensiamo che potrebbe esserle di aiuto parlare con uno psicoterapeuta di quanto la preoccupa, così da affrontare insieme a qualcuno le sue paure.
Cordiali saluti, dr. S. Zona, dr.ssa Vallini