Scheda quesito
- Nickame:
- geko_d
- Data:
- 19/07/2011
- Quesito:
- Salve staff di helpaids vorrei togliermi un dubbio e ho visto che voi siete un gruppo di persone molto competenti dentro la rete. Se una persona tira un siringa, come una freccietta, nel polpaccio di una persona da una distanza di 2 metri, questa rimane conficcata dentro, finchè non la si toglie fisicamente, oppure lascia il segno e cade? la puntura si sente? vi scrivo perchè mi sono trovato un piccolo foro superficiale sul polpaccio con un millimitro di rosso in fondo al forellino ma che se stringevo non usciva sangue. in precedenza ci avevo passato un pò di acqua ossigenata e bruciava un pò. può essere che abbia disinfettato il millimetro rosso e per questo il sangue non usciva? ho visto che ultimamente avete dei problemi nel rispondere alle domande, ma vi prego di rispondermi appena possibile per non far preoccupare la mia famiglia.
Grazie mille
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Geko,
abbiamo letto con attenzione il suo quesito, ma non ci è chiaro se ha avuto un contatto a rischio di trasmissione di HIV.
Il foro di cui parla potrebbe essere causato da diverse cose, in primis una puntura di insetto.
La invitiamo a riscriverci per poter comprendere se tale microferita è avvenuta durante un contatto a rischio oppure no.
Cordiali saluti,
S.Chiesi, dr. S. Zona, dr. G. Guaraldi