Scheda quesito
- Nickame:
- domenico100
- Data:
- 21/06/2011
- Quesito:
- NEL 2006 CAMMINANDO IN UNA SPIAGGIA LIBERA MI SONO PUNTO CON QUALCOSA NELLA SABBIA E DAL DOLORE DIREI PROPRIO UNA SIRINGA PERO' NON HO VISTO SE REALMENTE ERA UNA SIRINGA E COME SE NON FOSSE SUCESSO NULLA O CONTINUATO A CAMMINARE PERO' ENTRANDO IN ACQUA VEDO UN BUCO SOTTO AL PIEDE E PICCOLE GOCCIE DI SANGUE, DI SERA RIENTRANDO A CASA E LAVANDO IL PIEDE O GUARDATO LA FERITA E MI SONO RESO CONTO CHE ERA UNA FERITA DA AGO E SOLO ADESSO CAPENDO LA GRAVITA DEL PROBBLEMA NON SO COSA FARE SONO PASSATI 5 ANNI DA QUANDO E SUCCESSO L'EPISODIO. MI CONSIGLIATE DI FARE IL TES? CREDETE CHE SIA STATO INFETTATO DA HIV?
- Risposta di :
- Buongiorno Domenico100,
abbiamo letto il suo quesito e possiamo dirle che l'episodio da lei descritto non è a rischio per la trasmissione di HIV, pertanto eseguire un test per tale episodio risulterebbe inutile.
Tuttavia, se non è a conoscenza del suo stato sierologico, non ha mai fatto un test HIV o è stato protagonista di rapporti sessuali non protetti le consigliamo comunque di eseguire un test, in modo da conoscere precisamente il suo stato sierologico.
In ogni caso non si preoccupi per quell'episodio, non c'è alcun rischio.
Cordiali saluti,
C.Lazzaretti, Dott.sa C.Vallini