Scheda quesito
- Nickame:
- roy
- Data:
- 18/03/2004
- Quesito:
- vorrei sapere se è possibile fare da Voi un controllo completo per un siero-positivo come me da 18 anni, senza nessun tipo di malattie oppurtinistiche, ma che trova difficioltà a farsi capire dal prorpio centro su alimentazione terapie che tengono conto della qualità della vita( ho tutte le patologie correlate all'uso dei farmaci, come diabete, lipomatosi ,lipodistrofia,epatite tossica , inizio di cirrosi etc.etc.)ho già sperimentato la chirurgia plastica al volto a Milano devo tornare per ripetere le applicazioni, già tolti i lipomi più grossi ma tanto continuano a venirne degli altri:
se questo fosse possibile Ve ne sarei riconoscente,
Roberto
- Risposta di :
- Gentile Roberto,
presso il Policlinico di Modena gestiamo una Clinica Metabolica per il trattamento della lipodistrofia HIV correlata in cui ci preccupiamo di trattare la alterazioni metaboliche e morfologiche che nel contesto della presa in carico genrale dell'infezione da HIV.
L'organizzazione della nostra attività polispecialistica si basa dalla valutazione della percezione dell'immagine corporea e dela qulaità di vita del soggetto con lipodistrofia. Non a caso gli specialisti sono affiancati da una valida equipe di psicologi.
Gli Utenti che desiderano avere un appuntamento possono telefonare tutti i giorni feriali dalle ore 8,30 alle ore 12,30 alla Segreteria della Clinica delle Malattie infettive al numero 050 422 2468, alternativamente mandare una mail all’indirizzo. malinftrop@unimo.it o inviare la richiesta via Fax: 059 4222604, indicando i propri recapiti.
Se vorrai accedere al nostro servizio sei il benveuto.
Dr G. Guaraldi