Scheda quesito
- Nickame:
- mentino
- Data:
- 14/03/2011
- Quesito:
- Grazie della risposta. dopo di Voi ho chiamato l'Istituto Superiore di Sanità e mi hanno detto loro invece che non ho rischiato nulla perchè tramite questi rapporti indiretti non è mai successo che qualcuno si fosse infettato. Vi prego di riprendere sotto esame il mio episodio, sicuramente per maggiore scrupolo mi avete risposto di fare gli esami, come mi hanno detto i Vostri colleghi dell'ISS e che il rischio è molto ma molto remoto quasi inesistente e che sicuramente Voi siete molto scrupolosi.
Tengo a dirVi che l'esperto in questione Vi ha fatto molti complimenti per la serietà con cui svolgete questo lavoro per noi gratuito, e anch'io Ve li faccio i complimenti di vero cuore. Un bacio
- Risposta di risponditore non trovato:
- Salve Mentino,
la ringraziamo per le sue parole; tuttavia, pur riprendendo sotto esame il suo episodio, non possiamo escludere, come le avevamo precedentemente detto, la trasmissione di malattie infettive, quali epatiti e HIV. Pertanto il nostro consiglio rimane quello di effettuare tutti i test di controllo del caso, che per HIV saranno definitivi solo se eseguiti a distanza di 90 giorni, mentre per i virus epatitici sarà necessario aspettare almeno 6 mesi.
Cordiali saluti,
C.Lazzaretti, Dr. G.Guaraldi